Gli uomini di Ragonese impattano una buona partita a Catania contro i cugini del Don Bosco Barcellona
Il Cus messina di hockey su prato ha pareggiato 1-1, la partita di Coppa Italia contro il Barcellona in quel di Catania. Le due reti sono state realizzate nel primo tempo. Il Don Bosco Barcellona è passato in vantaggio al 7° con Giorgianni. Pareggio del Cus al 20° su rigore trasformato da D’Andrea.
La gara si è rivelata molto equilibrata soprattuto nel primo tempo.
Nella ripresa ad un buon inizio del Don Bosco Barcellona ha fatto seguito la reazione degli ospiti che si sono resi pericolosi in un paio di circostanze.
Più in generale il Cus Messina, dal punto di vista atletico, si è mostrato un pò’ contratto a causa del notevole carico di lavoro di queste prime settimane di preparazione.
Dal punto di vista tattico i giocatori messinesi si sono ben mossi secondo gli schemi cari al nuovo tecnico Ragonese. Ovviamente, in vista del campionato ci sarà ancora molto da lavorare ma le buone indicazioni, certamente, non mancano. La Coppia Italia proseguirà domani alle 19, sempre nel campo sportivo “Dusmet- di Catania, con l’incontro tra HC Giardini e CUS MESSINA. Le gare di ritorno di questo concentramento verranno disputate a Messina nel prossimo fine settimana.
Il tabellino della gara:
DON BOSCO BARCELLONA: Mirabile, Genovese, Bauro, Manuri, Di Paola, Mazzeo, Trovato, Giorgianni, Gitto, Arlotta, Alesci, Mandanici, Chillemi, Isgrò, Bucca. All. Stramandino.
CUS MESSINA: Mangano, Saccà R., D’Andrea, Intersimone D., Caristi, Esposito, Saccà F., Calabrese, Fugazzotto, Intersimone F., Subba, Provenzale A., Provenzale L., Urso, Sergi, Cardella. All. Ragonese.
ARBITRI: Guadagnino e Galvagno di Catania.
MARCATORI: 7° Giorgianni; 20° D’Andrea (CUS) rig.;