Nella fase regionale gli atleti peloritani hanno fatto incetta di vittorie e di qualificazioni
Il judo giovanile messinese fa l’en plein nella fase regionale di qualificazione ai campionati italiani Esordienti in programma il 24 e 25 novembre prossimi a Ostia. La manifestazione che si è svolta al -PalaLivatino- di Acicastello ha visto confluire gli atleti di 13-14 anni provenienti da tutta la Sicilia alla ricerca del pass per la finale tricolore. Il regolamento prevedeva il passaggio del turno per due atleti ogni sei in categoria nei ragazzi e due ogni quattro per le ragazze. Nutrita la partecipazione di atleti dello Stretto alla gara etnea, con quasi tutti i team peloritani presenti.
Questi i qualificati. Nei 40 kg, medaglia d’argento per Giuseppe Luca della Yama Arashi; nei 45 kg argento anche per Adriano Velardi della Heiwa.
Due i qualificati nella categoria fino a 50 kg, entrambi classificati al quinto posto: Daniele Greco (Heiwa) e Cristian Quattrocchi (Yama Arashi); un qualificato nei 55 kg, l’eoliano Alessandro Vitaliano (Sporting Lipari) che si è aggiudicato il gradino più alto del podio.
Nei 60 kg, il quinto posto vale la qualificazione a Giacomo Galletta (Messina 93); due pass per Ostia conquistati anche nella categoria fino a 66 kg, da Andrea Biviano (Sporting Lipari) medaglia d’argento e Giuseppe Ziino della Yama Arashi, bronzo. (da gazzetta del sud)