La Demoter Messana vince il V° Torneo “Borut Penko- di pallamano femminile

La Demoter Messana vince il V° Torneo “Borut Penko- di pallamano femminile

Redazione

La Demoter Messana vince il V° Torneo “Borut Penko- di pallamano femminile

domenica 02 Marzo 2008 - 12:45

La Demoter Messana si aggiudica il V° Torneo “Borut Penko- di pallamano femminile, battendo la Polisportiva Genius e il Passo dell’Orco Nemesi davanti ad un numeroso pubblico, costretto purtroppo a guardare le gare in piedi visto che l’impianto di Gravitelli non è dotato di tribune.

Pur con le assenze di Truscello (convocata in Nazionale Juniores) e Miladinovic (all’estero per motivi di famiglia) le ragazze del Presidente Spadaro hanno confermato il buon momento di forma.

La prima gara contro la Pol. Genius è terminata con il punteggio di 31-24 (I° T. 16-16) ed il tecnico messinese ha potuto far giocare anche tutte quelle atlete più giovani che partecipano al campionato di serie A2 con la seconda squadra. In grande evidenza in questo incontro per la Messana capitan Giusy Interdonato e le gemelle Persico, mentre per la Pol. Genius la rumena Barcanescu che con la sua velocità ha messo in difficoltà la difesa pelotitana.

Il tabellino:

Demoter Messana: Interdonato M., Preti, La Malfa, Interdonato G. 9, Ungureanu 2, Luciano 4, Sanò, Persico E. 7, Persico S. 5, Triolo R. 3 Ceklic 3, Triolo S.

Pol. Genius: Proietto, La Versa C. 1, Musumeci, Rizzo G. 3, Rizzo M. 4, Barcanuescu 6, Mangano 4, Biondo 3, Sciurba 3, Crea, Nania.

Il secondo incontro ha visto primeggiare la Demoter Messana per 17-12 ( I° T. 8-9) contro la formazione del Passo dell’Orco Nemesy di Salerno, capolista del girone B del campionato Nazionale di serie A2 femminile (principale candidata alla promozione in massima serie). Questa gara è stato senz’altro un valido test per le siciliane in vista del delicato incontro di campionato di Sabato prossimo a Teramo contro una diretta avversaria per la permanenza in serie A1, proprio per la presenza nella squadra salernitana del Passo dell’Orco di atlete di valore ed esperienza come Anissenkova (ex di turno) Pavlyk, Shiopu, Marino, Coppola e Ruggia.. In questa gara, caratterizzata da un gioco difensivo aggressivo, le messinesi sono state sempre in vantaggio ed hanno fatto rivedere quel bel gioco che era stato filo conduttore nella gara contro la capolista Vigasio la settimana scorsa in campionato.

Il tabellino:

Demoter Messana: Interdonato M., Preti, La Malfa, Interdonato G. 1, Ungureanu 6, Luciano , Sanò, Persico E. 3, Persico S. 3, Triolo R., Ceklic 4, Triolo S.;

Passo dell’Orco Nemesi: Ruggia, Napoletano, Anissenkova 2, Pavlyk 5, Schiopu, Marino 2, Coppola 3, Romano, Finelli, Lamberti, Galotta, Molinaro, Butnarasu, Avram.

Il terzo incontro, valido per il secondo posto nel Torneo, ha visto prevalere la Pol. Genius di misura sul Passo dell’Orco Nemesi per 18-17 ( I° T. 8-9) in una gara molto equilibrata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007