Evento Volley Italia. Notevole partecipazione per l’aggiornamento per allenatori tenuto dal ct Anastasi

Evento Volley Italia. Notevole partecipazione per l’aggiornamento per allenatori tenuto dal ct Anastasi

Evento Volley Italia. Notevole partecipazione per l’aggiornamento per allenatori tenuto dal ct Anastasi

martedì 24 Agosto 2010 - 19:03

Tanti i partecipanti, provenienti dai centri del Messinese e da altre province. Pomeriggio la Nazionale si è allenata al PalaSanFilippo. In città arrivata anche la compagine bulgara, che affronterà Vermiglio e compagni venerdì. Domani mattina conferenza stampa di presentazione. ALL'INTERNO TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA

Grande entusiasmo questo pomeriggio al PalaSanFilippo di Messina. Sul parquet dell’impianto cittadino si sono infatti allenate le formazioni maschili di volley dell’Italia e della Bulgaria, che venerdì sera si affronteranno per l’amichevole programmata in vista dei mondiali (25 settembre-10 ottobre). Preparazione accompagnata dagli applausi per gli azzurri, visti gli spettatori che hanno voluto stringersi intorno a Vermiglio e compagni. Diversi i fans che al termine della seduta hanno chiesto autografi agli atleti italiani.

Oggi intanto è arrivata in città anche la compagine bulgara, bronzo ai mondiali del 2006, guidata dal nostro connazionale Silvano Brandi. Anche per la formazione “ospite” allenamento al PalaSanFilippo nel pomeriggio.

Nel pomeriggio si è inoltre svolto l’atteso aggiornamento per allenatori e tecnici siciliani curato dal ct Andrea Anastasi e dal suo vice Andrea Gardini. Coinvolgente la partecipazione dei tantissimi tecnici che hanno voluto assistere alla “lezione” del ct azzurro, provenienti da tanti centri del Messinese ma anche da altre province (IN PHOTOGALLERY LE IMMAGINI ESCLUSIVE DI DANIELE CHITE’). Il tecnico si è soffermato su diverse soluzioni tecnico-tattiche e su svariati schemi di gestione dello spogliatoio. Fissato per domani invece l’incontro con i settori giovanili delle società sportive di Messina e provincia.

Prosegue intanto la prevendita dei biglietti presso i botteghini del PalaRescifina, dalle 15 alle 19 (ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni). Domani mattina, alla Cittadella Universitaria dell’Annunziata, si terrà la conferenza stampa di presentazione del test di venerdì. (E.Rigano)

Correlati in basso gli altri articoli sugli azzurri

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007