Fatto il pieno di punti e di morale, il Messina Volley prepara la sua terza trasferta stagionale. Domenica alle 18, nel pallone geodetico di Cefalù, se la vedrà con il Kefa Costaverde.
Le normanne hanno tre punti in meno delle peloritane ( 8 contro 11 ) e sono reduci da due sconfitte consecutive entrambe per tre a zero. Nell’ultimo turno contro la capolista Costanzo Siracusa, mentre in quello precedente hanno subito il ko in casa dalle cugine del Grande Migliore Palermo.
Il Messina Volley, che invece ha incassato sei punti grazie ai successi interni con Pall.Sicilia Catania ed Aragona, deve fare i conti con la probabile indisponibilità della banda Olesya Karalyus. La ex “Cavagrande- lamenta un risentimento muscolare che l’ha bloccata per tutta la settimana di allenamenti.
Coach Cacopardo, in accordo con la staff medico, deciderà il suo impiego solo all’ultimo istante e, comunque, l’atleta di origini russe farà parte della trasferta.
La Costaverde Cefalù ha ultimato la propria squadra subito dopo l’inizio del campionato con l’innesto, tra le altre,dell’ala Michela Meneghin proveniente dal Tortolì ( Serie B1 ) e dell’altra ala Gabriella Sangiorgi, l’anno scorso in B1 con Marsala.
“ Sono una squadra molto alta – commenta la schiacciatrice Alessandra Rando – questo balza subito all’occhio. Abbiamo avuto modo di dare un’occhiata ad una loro partita e abbiamo imparato un po’ le loro caratteristiche tecniche. Tirano sempre molto forte e per questo dovremo trovare delle contromisure tattiche e di posizione-.
Nelle due trasferte sin qui giocate dal Messina Volley, identico è stato il cliché, con Turrisi e compagne avanti di due set e poi rimontate. “ Vorrei proprio rigiocarlo presto un quinto set perché avrei tanta voglia di vincerlo. A Cefalù ci aspetta un ambiente caloroso. Alla loro preparazione fisico atletica noi dobbiamo provare a rispondere con la nostra grinta ed il nostro essere squadra da ormai tre anni-. Cacopardo in settimana ha lavorato sodo sul muro e sulla difesa. La possibile assenza di Olesya Karalyus non spaventa Alessandra Rando. “ Lei è un riferimento per noi, ma noi siamo un gruppo solido. Se non ce la dovesse fare ognuna di noi darà qualcosa in più per supplire. Sarà una grande prova di maturità-. Il Messina Volley, che grazie alla vittoria sul “verde- Aragona, si trova ad un solo punto dai play off, non soffre di vertigini. “ Sto pensando poco al calendario – conclude l’ala Alessandra Rando – non so se questa è la nostra naturale dimensione. So solo che a parte Priolo e Siracusa noi possiamo vincere e perdere con chiunque-.