Ricomincia domani il campionato della Demoter Messana, con la prima giornata di ritorno di A1. Dopo la sosta dovuta alle festività natalizie e agli impegni di tutte le compagini nelle fasi di Coppa Italia, la squadra peloritana si è ben preparata per l’impegno in Emilia Romagna contro il Casalgrande Padana, con l’intenzione di centrare la prima vittoria fuori dalle mura amiche che le consentirebbe di scalare qualche posizione in classifica e raggiungere anzitempo la quota salvezza.
I giorni di riposo hanno permesso al tecnico bianco-azzurro Angemi di effettuare un richiamo atletico e di preparare tatticamente al meglio la gara che non si presenta del tutto agevole. La squadra avversaria ha dimostrato durante la stagione di poter lottare per le prime posizioni della classifica, ma nonostante ciò le messinesi affronteranno a viso aperto le loro avversarie per tentare di conquistare l’intera posta in palio.
In campo mister Angemi ed alcune atlete neo-messinesi ritroveranno tra le file avversarie quale antagonista l’ex compagna Giorgia Di Razzio, che rappresenta un punto di forza del team emiliano assieme al terzino Velikovic e alle gemelle Trulli.
La squadra messinese partirà stasera in aereo per Parma. Il tecnico messinese Angemi ha convocato: Giusy Interdonato; Federica Longo; Mariagrazia Interdonato; Carolina Preti; Ljubica Ceklic; Natasa Miladinovic; Emilia Persico; Rosaria Triolo; Denise Truscello; Stefania Persico; Adriana Luciano e Camelia Ungureanu.