Domani in terra toscana gara 2 della finale play-off: se le peloritane dovessere ottenere il successo promozione in massima serie
Dopo il successo per 9-6 in gara uno della finale play-off, la Fontalba Wp Messina domani sera, alle ore 20.15 (Arbitri: Piano e Rovida) spera di chiudere i conti con il Firenze Pallanuoto e di ottenere la promozione nella massima serie femminile. In caso contrario il verdetto sarebbe rimandato alla “bella” che si giocherebbe ai Cappuccini domenica ore 11.30.
Contro le toscane non sarà una partita facile come dimostrano, del resto, le indicazioni tratte dalla prima partita della serie. Alle messinesi non basterà contenere le migliori tiratrici toscane come Bartolini e Lapi, solo due gol subiti da questa coppia domenica scorsa in gara uno, ma servirà maggiore applicazione nella fase difensiva per evitare che il Firenze Pallanuoto possa diventare pericoloso nelle azioni in superiorità. Nessun problema di formazione per la Fontalba Wp Messina che anche in Toscana dovrebbe riproporre lo stesso schieramento della prima partita con il portiere Valentina Sabatini e Milena Virzì tra le fuori quota. Gara “particolare” per le temutissime gemelle Giannetti, fiorentine di Bagni a Ripoli ex Rari Nantes Florentia, tra le migliori in vasca domenica scorsa.
Per Francesca Giannetti, quattro gol in gara uno, la Fontalba Wp Messina ha capacità tecniche e forza psicologica per vincere anche la seconda partita. “ Dobbiamo fare tesoro della partita ai Cappuccini. Abbiamo dimostrato, nel complesso, di essere una squadra più forte. Se gestiremo bene le forze ed eviteremo gli errori commessi nel terzo parziale che hanno consentito al Firenze Pallanuoto di rientrare in partita, costringendoci agli straordinari, allora avremo buone possibilità di vincere anche il secondo match. Basterà giocare come sappiamo senza cali di concentrazione “.