Primi incontri di qualificazione per le rappresentative universitarie messinesi che cercano il visto per le finali dei Campionati Nazionali Universitari, che quest’anno, si svolgeranno a Pisa dal 24 al 31 maggio.
Sono 4 le discipline nelle quali gli atleti peloritani sono impegnati in questo momento, ovvero, pallavolo maschile e femminile, pallacanestro maschile, calcio a cinque maschile e rugby a 7.
Nella pallacanestro maschile importante successo estero per il CUS MESSINA che, con il punteggio di 76 a 63, è andato a vincere a Palermo. Nello stesso girone è inserito anche il CUS Catania che il CUS MESSINA ospiterà tra l’11 ed il 13 marzo prossimi. Buone sono le possibilità di qualificazione.
Nella pallavolo maschile sconfitta di misura, 3 a 2, per il CUS MESSINA in casa del CUS Catania. Da segnalare che la gara avrebbe dovuto essere disputata lo scorso 20 febbraio ma era stata rinviata a causa dell’assenza degli arbitri FIPAV. Ma, neanche oggi gli arbitri erano presenti. Ma i due CUS hanno deciso lo stesso di giocare con l’arbitraggio di un tecnico del CUS Catania. Il prossimo impegno sarà nei prossimi giorni a Messina contro il CUS Reggio Calabria.
Infine, nella pallavolo femminile, buon esordio del CUS MESSINA che ha battuto 3 a 0 il CUS Lecce. Tra l’11 ed il 13 marzo giocherà la seconda partita, fuori casa, contro il CUS Catanzaro.