Seconda vittoria stagionale per la Demoter Messana

Seconda vittoria stagionale per la Demoter Messana

Seconda vittoria stagionale per la Demoter Messana

martedì 25 Novembre 2008 - 14:28

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Demoter Messana che non fallisce l’appuntamento con la seconda vittoria stagionale e per di più contro una diretta concorrente per la permanenza nella massima serie. Un successo netto ( 30 a 20 il risultato finale) tra due squadre che hanno mostrato una buona pallamano e, soprattutto, hanno giocato con grande sportività un match intenso ben diretto dal duo Boscia-Pietraforte. In extremis la Messana ha recuperato il jolly Valentina La Versa dimostratasi molto utile a sostituire in diversi frangenti della gara il capitano Giusy Interdonato che, seppur in condizioni fisiche precarie è riuscita lo stesso a dare il proprio fondamentale contributo.

In netta ripresa è apparsa Marina Micciulla, in grado di impensierire la difesa ospite da diverse posizioni e il portiere italo argentino Carolina Preti capace di interventi importanti nel corso della ripresa. Mattatrice indiscussa del match la serba Katarina Styepanov (13 reti) che, dopo le prime settimane di ambientamento in una realtà nuova, sta dimostrando in pieno il suo enorme potenziale tecnico. Ma andiamo alla partita con l’equilibrio durato appena 8′ quando un break di 3 a 0 (a segno Ceklic, Giallongo e Velika) dava il primo consistente vantaggio alle messinesi. Vantaggio custodito fino al riposo con le ragazze di mister Gangeri che chiudevano 14 a 11 i primi trenta minuti di gioco.

Nella ripresa saliva in cattedra la Styepanov e per la matricola Brixen era notte fonda. Il vantaggio saliva progressivamente con il tecnico siciliano che mandava in campo anche la giovane Santina Sanò a sostituire l’ucraina Velika. Tre punti fondamentali per il sodalizio del presidente Filippo Spadaro che alla ripresa del campionato dovrebbe recuperare qualche defezione importante e allora si potrebbe verificare l’inversione di tendenza che tutti ci aspettiamo.

“Un successo convincente che da morale e fa classifica – rileva il dirigente messinese Angela Minutoli – la tensione per l’importanza della posta in palio ha bloccato le ragazze nel corso del primo tempo, ma già ad inizio di ripresa si è vista in campo una squadra più reattiva e concentrata e la vittoria netta è il giusto premio ai sacrifici di questo gruppo che non ha mai sfigurato in questa stagione-. Adesso la lunga sosta dovuta agli impegni della nazionale con il campionato che riprenderà sabato 10 gennaio con la trasferta di Teramo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007