Esordio negativo per il CUS MESSINA LAGHI DI GANZIRRI di softball nel campionato di serie A2.
Con i punteggi di 14 a 7 e 6 a 1 è stato sconfitto a Firenze dalla Fiorentina Baseball.
Eppure le peloritane avevano cominciato bene gara 1 con un immediato vantaggio di 2 a 0 nel primo inning. Ma, non si è fatta attendere la reazione delle padrone di casa che, dal secondo al quinto inning, sono andate a segno sette volte, ribaltando il risultato.
Al quarto inning, sul monte di lancio, Bertuccelli ha rilevato l’esordiente neo-acquisto Millesi. Ciò ha contribuito a ridare forza al CUS MESSINA LAGHI DI GANZIRRI che, al quinto inning, è riuscito a pareggiare, 7 a 7.
Dopo questa sfuriata, le peloritane hanno manifestato un evidente calo. Ne ha approfittato la Fiorentina che ha messo a segno i sette punti decisivi per la vittoria della prima partita con manifesta superiorità.
In gara 2, più accorta la difesa del CUS MESSINA LAGHI DI GANZIRRI che ha consentito alle avversarie solo sei punti a favore, ma in attacco la squadra peloritana non ha manifestato l’incisività della prima partita, realizzando un solo punto.
Queste le giocatrici schierate dal CUS MESSINA LAGHI DI GANZIRRI A Firenze: Ammirato, D’Arrigo, Colosi, Denaro, Bertucelli, Millesi, Romeo, Santoro, Schivinotto, Palazzo, De Grazia.
Per domenica prossima, 20 aprile, è previsto l’esordio casalingo, contro il Cagliari, nel grande campo in erba sintetica della Cittadella sportiva universitaria.