Ottima prestazione contro la fortissima Augusta. Con un occhio al Memorial La Mendola del 2 settembre
Sconfitta con onore. Nel primo vero test stagionale (nella foto una fase del gioco) lo Sporting Peloro Messina non sfigura davanti ai quotati avversari dell’Augusta, storica formazione di serie A con in bacheca due Coppe Italia, uno scudetto e una Coppa Italia under 21 e una finale della Fustal Cup Winner Cup (l’equivalente della Coppa delle Coppe del calcio). Lo Sporting è uscito sconfitto per 7-4, ma la prestazione della squadra lascia ben sperare il tecnico Corrado Randazzo per il campionato di serie B che i peloritani si apprestano ad affrontare per la prima volta. Particolare curioso: la rosa dell’Augusta, guidata da Milton Vaz Gomes, è composta esclusivamente da calciatori brasiliani e oriundi e applica il classico gioco sudamericano, molto spettacolare e veloce.
Fatali per i messinesi gli ultimi otto minuti di gioco. Nei quali il tasso tecnico dell’Augusta è venuto fuori e, approfittando anche di un comprensibile calo fisico dello Sporting, la formazione di Vaz Gomes ha siglato le tre reti del definitivo 7-4.
Adesso per lo Sporting Peloro l’attenzione si sposta sull’importante appuntamento al PalaRescifina di domenica 2 settembre, l’ottava edizione del Memorial Alessandro La Mendola, un quadrangolare che vedrà impegnate altre due compagini di serie A, il Reggio Calcio a 5 e la Pro Scicli, più il Reggio Tre Mulini, formazione di serie B e primo avversario dello Sporting in campionato, che inizierà il 22 settembre.