I pugliesi hanno la meglio sui giallorossi, sconfitti 5-2. I siciliani sotto di due reti dopo appena due minuti, non riescono a raggiungere il pareggio
Lo Sporting Peloro Messina stecca la “terza”. Dopo due affermazioni consecutive, la compagine dello Stretto è stata battuta in trasferta dall’Aiace Conversano (5-2), al termine di un incontro già segnato fin dalle prime battute di gioco. I giallorossi si ritrovano, infatti, sotto di due reti dopo appena 1 minuto e 33 secondi. Incassato il doppio ravvicinato colpo, cercano di riordinare le idee, ma sono inizialmente limitati dai sistematici falli degli avversari che, dopo soli 6 minuti, sono già a rischio tiro libero. La tattica pugliese prevedeva, inoltre, una difesa molto attenta e delle veloci ripartenze. Su una di queste Valentini sfrutta un rimpallo ed insacca indisturbato il 3 a 0. Lo Sporting Peloro, ferito nell’orgoglio, cerca a ripetizione la via del gol, ma sbatte nel muro barese. Da segnalare, comunque, una pregevole penetrazione centrale del brasiliano Henrique Wruck, che calcia, però, sul portiere da favorevole posizione, ed una spettacolare girata volante del suo connazionale Bruno Salerno, deviata fortunosamente da un difensore.
Nella ripresa, la squadra peloritana riparte in attacco con maggiore determinazione e riduce immediatamente le distanze con il giovane Giuseppe Bruno, abile nel tradurre in rete un geniale assist di Salerno. Lo stesso Salerno prima sfiora il palo con un rasoterra dal limite, poi centra in pieno la traversa con una staffilata dalla destra; nell’occasione è parecchio sfortunato, poiché la sfera rimbalza nei pressi della linea ed esce fuori. La pressione ospite viene interrotta da un fallo non ravvisato ai danni di Salerno, che spiana la strada alla quarta marcatura dei padroni di casa messa a segno da La Selva. A questo punto, i messinesi si innervosiscono, come dimostra l’espulsione per proteste rimediata da Wruck. In inferiorità numerica l’Aiace Conversano chiude agevolmente i conti con Genco. Nel finale, giunge l’inutile realizzazione di Salerno. Questa sconfitta lascia lo Sporting Peloro Messina fermo a quota sette in classifica e sabato prossimo è in programma la seconda trasferta consecutiva, questa volta in casa del Martina Franca.
Fine settimana amaro anche per l’Under 21, che è stata sconfitta a Rogliano (9-3) nella prima giornata del campionato nazionale di categoria. Per i peloritani hanno realizzato le tre marcature: Eros Nastasi, Marco Terranova e Daniele De Luca (libero).
Serie B – Quinta giornata campionato di serie B
Aiace Conversano – Sporting Peloro Messina 5-2
Fata Morgana – C5 Martina 7-7
Real Matera – C5 Giovinazzo 6-3
Real Molfetta – Futsal Mola 5-1
Rogliano – Polignano C5 2-8
Sporting Modugno – Meco Potenza 0-7
Virtus Monopoli – Libertas Scanzano 6-1
Classifica
Real Molfetta 15; Meco Potenza 12; Virtus Monopoli e C5 Giovinazzo 10; Real Matera 9; Sporting Peloro Messina, Futsal Mola e Polignano C5 7; Sporting Modugno 6; Aiace Conversano e Fata Morgana 5; C5 Martina 4; Libertas Scanzano e Rogliano 1