Tre giorni in Fiera per la V Giornata Nazionale dello Sport

Tre giorni in Fiera per la V Giornata Nazionale dello Sport

Redazione

Tre giorni in Fiera per la V Giornata Nazionale dello Sport

giovedì 29 Maggio 2008 - 13:55

Si avvicina l’estate, rifiorisce anche lo sport. Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno infatti, presso la Fiera di Messina, il Comitato Provinciale del Coni Messina organizza con la collaborazione del suo Staff Tecnico, del Comune di Messina, della Croce Rossa e di tutte le Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva, una serie di manifestazioni per la V Giornata Nazionale dello Sport.

Tre giorni all’insegna anche della socializzazione e dell’aggregazione, con incontri, mostre, giochi ed esibizioni. L’ingresso al complesso fieristico e la partecipazione ai giochi è totalmente gratuita.

Questo il programma completo:

Venerdi 30 maggio

Ore 9

Apertura del villaggio sportivo e premiazione alunni scuole medie, vincitori dei giochi sportivi studenteschi a.s. 2007/2008.

Ore 10

Presentazione programma attività da parte del Presidente Coni Messina, prof. Giovanni Bonanno ed a seguire esibizione di sci nautico, nello specchio d’acqua di fronte ex Irrera a Mare, a cura della Federazione Sci Nautico.

Ore 10.30

Festa conclusiva del “Giocosport- che accoglierà alla Fiera di Messina oltre 300 bambini che si cimenteranno nei percorsi disegnati dallo Staff Tecnico e dagli studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Messina.

Ore 11

Inaugurazione del padiglione n.1 Coni Messina, intitolato “Imprese Olimpiche di ogni giorno-. Sarà allestita una mostra che raccoglierà foto, video e cimeli storici degli eventi sportivi messinesi dagli anni ’20 ad oggi attraverso il materiale messo a disposizione dalle varie Federazioni e Società Sportive peloritane. Saranno esposte le foto della Regata Storica nello Stretto di Messina, il Palio delle Contrade e lo Sport prima del terremoto. L’accesso libero e gratuito sarà possibile visitarlo nei tre giorni dalle ore 10 alle ore 18.

Ore 15

Nel pomeriggio e fino alle 20, a cura delle Federazioni Sportive, saranno organizzati tornei di varie discipline con partecipazione gratuita. Questo l’elenco delle discipline: pallavolo, pallacanestro, tennis, tennistavolo, atletica leggera, pattinaggio a rotelle, calcio, vela, judo, canottaggio, sci nautico e lotta.

Sabato 31 maggio

Dalle ore 10 e fino alle 20 le Federazioni ripeteranno quanto realizzato nel pomeriggio precedente con l’organizzazione di tornei per le varie discipline sportive.

Domenica 1 giugno

Ore 9

Presentazione dell’annullo postale celebrativo della Quinta Giornata Nazionale dello Sport.

Ore 12

Il presidente Bonanno procederà con il conferimento delle Stelle al Merito Sportivo per l’anno 2006.

Stelle individuali: l’oro a Francesco Pagano (ciclismo), l’argento a Gaetano Minissale (judo) e bronzo a Francesco La Motta (Calcio).

Stelle di bronzo per società: Virtus Messina (ginnastica), Tennis club (tennis & vela), Arciere Toxon (tiro con l’arco), Judo Bonfiglio (judo).

Palma al merito sportivo: Salvatore Coletta (atletica leggera).

Ore 10-20

Per tutta la giornata, fino alle ore 20, sarà possibile prendere parte ai tornei organizzati dalle Fedrazioni Sportive.

Ore 18

A conclusione della giornata, l’ultimo evento è il Primo Premio Performance nella terrazza antistante l’ex Irrera a Mare, uno spettacolo di culturismo sportivo. Ospiti della manifestazione Piero Nocerino (campione nazionale culturismo) e Carmelo Coledi (campione europeo Ifbb).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007