Nonostante l’assenza della Biancardi, la Ngm, formazione neo promossa in A/1 al pari del Volturno, è scesa in acqua consapevole della propria forza. Niente da fare per le peloritane
Seconda sconfitta consecutiva, nel massimo campionato di pallanuoto femminile, per la Waterpolo Despar Messina, battuta in trasferta dalla Ngm Firenze per 16-10. Gara subito in salita per la formazione di Francesco Misiti, già sotto di quattro reti nel primo parziale, sulla falsariga di quanto avvenuto la settimana precedente, quando, però, di fronte c’era la corazzata Pro Recco. Una partenza ad handicap che ha fortemente condizionato l’incontro. Nonostante l’assenza della Biancardi, le padrone di casa, formazione neo promossa in A/1 al pari del Volturno, sono scese in acqua consapevoli della propria forza e messo subito la partita nella loro direzione.
Nulla da fare, quindi, per le peloritane nonostante la presenza di Barbara Bujka, giunta direttamente dall’Ungheria dove sta svolgendo uno stage con la nazionale. Per la Waterpolo Despar Messina ci sarà da lavorare in chiave salvezza in un torneo che si sta dimostrando più ostico del previsto. La prossima settimana, turno casalingo per le peloritane che ospiteranno il Volturno, diretta concorrente per la retrocessione. Per tenere il match in equilibrio, servirà un approccio alla partita sicuramente diverso rispetto ai primi due e un atteggiamento mentale differente.