Nei giorni scorsi il “PalaMontepiselli” di Messina ha ospitato un incontro al quale hanno partecipato gli organizzatori e una delegazione delle varie squadre iscritte al prossimo Campionato Provinciale AICS di Calcio a 11 Amatori. A fare gli onori di casa Lillo Margareci, presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina, e Alessandro Cacciotto, responsabile del Settore Calcio dell’AICS Messina.
La manifestazione, che quest’anno sarà dedicata alla memoria del compianto giornalista Mino Licordari, è giunta alla sua terza edizione e la finalità prioritaria sarà quella di diffondere la pratica sportiva e importanti valori umani come la solidarietà e l’amicizia, da sempre alla base delle varie iniziative promosse dall’AICS .
Dodici le squadre che hanno formalizzato la propria iscrizione e che, a partire dal prossimo 28 ottobre, scenderanno in campo per provare a vincere ma soprattutto per divertirsi: Olivarella Calcio, Peloro Annunziata, Planet Win 365, Atletico Cameris, San Paolo, Trinacria Calcio, MCL Milazzo, Tecnocasa Promedia Giornalisti Messina, Kingdom Heart’s, Asd Car.Al. Sport, Gladiatori, Polisportiva Cristo Re. Gioco e divertimento, due concetti più volte ribaditi nei loro interventi da Lillo Margareci e Alessandro Cacciotto, che hanno colto l’occasione per augurare buon campionato alle varie squadre, alcune delle quali veterane dello stesso e altre al debutto assoluto.
Durante l’incontro, inoltre, è stata illustrata la formula del torneo, presentato il calendario e fornite le dovute istruzioni per consentire la perfetta riuscita della manifestazione. Le gare di campionato si disputeranno su tre giornate (venerdì sera, domenica mattina e lunedì sera) e avranno la durata di 70’ suddivisi in due tempi di 35’.