Avviati già da tempi i lavori di pulizia delle spiagge, a Rometta, ieri si è provveduto alla rastrellatura della battigia. Operazioni anche sul fronte del decoro urbano, con l'apposizione di nuove fioriere lungo la via nazionale di Rometta Marea.
Rometta si apre alla stagione estiva. Già qualche giorno fa si era tenuto un primo intervento di pulizia delle spiagge a cui, ieri, hanno avuto seguito le operazioni di rastrellatura della battigia. Si procederà adesso con l'apposizione di alcune passerelle mobili per i cittadini portatori di disabilità, così da facilitare l'accesso alle spiagge.
"Abbiamo predisposto -spiega il vice sindaco Pippo Messina- anche diversi cestini dedicati alla raccolta degli escrementi dei cani così da favorire il decoro pubblico. Nei giorni scorsi, inoltre -ha aggiunto- si è provveduto col posizionamento di alcune fioriere lungo la via nazionale di Rometta Marea".
Incrementati anche i controlli sul fronte dell'abbandono dei rifiuti, nel tentativo di sventare episodi di inciviltà e di favorire il rispetto della raccolta differenziata. Un'operazione dedicata all'arrivo della bella stagione, dunque, e all'ormai tradizionale afflusso di visitatori che ogni anno giunge nel comune tirrenico.
Salvatore Di Trapani