L’amministrazione di Villafranca rinnova il progetto per la realizzazione di un centro vacanze estivo rivolto ai bambini dai 3 anni e mezzo ai 12 invitando le associazioni interessate. L’iniziativa, cui sovrintende l’assessore ai servizi sociali Debora Celi, interesserà il periodo compreso tra la fine di Giugno e la metà di Luglio.
Torna il centro vacanze estivo di Villafranca. Come ogni anno l’amministrazione si rivolge alle associazioni socio culturali per l’organizzazione di un punto di ritrovo dedicati ai bambini dai 3 anni e mezzo ai 12 dichiarando di essere pronta a mettere a disposizioni i propri locali. L’iniziativa, che nelle scorse edizioni ha registrato ottimi consensi, si è finora svolta nei locali delle scuole che ben si prestano al progetto grazie all’inattività estiva.
L’amministrazione, che si dichiara soddisfatta per il successo degli scorsi anni e che spera di ricevere lo stesso riscontro in questa nuova edizione, auspica di riuscire a terminare in tempo i lavori presso l’ex asilo nido così da poter destinare i locali al progetto. Il centro vacanze estivo, cui sovrintende l’assessore ai servizi sociali Debora Celi, interesserà un periodo compreso tra la fine di giugno e la metà di luglio nelle ore antimeridiane dal lunedì al venerdì. Per la partecipazione dei bambini al centro estivo l’amministrazione prevede il pagamento di un ticket d’iscrizione i cui ricavati saranno versati all’associazione incaricata della gestione del centro.
Le associazioni interessate al progetto dovranno rivolgersi all’ufficio protocollo entro le 10.00 del 16 Giugno.
Salvatore Di Trapani