Nel primo singolo inedito del cantautore monfeliese un forte omaggio alla sua terra
MONGIUFFI MELIA – Da qualche giorno è disponibile in tutti i negozi digitali e nelle piattaforme streaming il primo inedito del giovane cantautore monfeliese Simon Cingari, intitolato “Stai calmo”. Il brano, oltre ad essere un forte messaggio di ottimismo rispetto alla pandemia, costituisce anche un’ottima occasione per la valorizzazione dell’intero territorio regionale e, in particolare, di quello comunale di Mongiuffi Melia.
Nella realizzazione dell’album di cui fa parte “Stai calmo”, Simon Cingari ha collaborato con alcuni tra i più importanti artisti siciliani, quali Enzo Longo (chitarre e basso), Carmelo Spinella (percussioni) e Nadia D’Antoni (cori). Il videoclip, già disponibile su YouTube, è stato immaginato da Cingari con il chiaro intento di valorizzare la propria terra di origine ed è composto, tra l’altro, da riprese di siti di interesse storico-artistico ed ambientale presenti a Mongiuffi Melia, come la galleria Postoleone e la Contrabbona araba.
Per il sindaco Rosario D’Amore, che nei giorni scorsi ha incontrato il cantautore e gli altri artisti coinvolti nel progetto (nella foto), “la divulgazione del videoclip del singolo “Stai calmo” contribuisce sensibilmente alla promozione turistica del territorio comunale”.