Nel primo periodo d'aprile prosegue l'impegno della sezione di pronto intervento radiomobile
MESSINA – Sosta vietata negli stalli riservati a persone con disabilità e altre infrazioni al codice della strada. In questo primo periodo d’aprile, poco meno di 15 giorni, la sezione di pronto intervento radiomobile della polizia municipale ha fatto 120 verbali, con ventimila euro di sanzioni. In totale 480 punti decurtati dalla patente (4 a ogni singolo automobilista), 165 euro di multa per ogni automobilista, un’ottantina di rimozioni coatte.
Per le segnalazioni, occorre telefonare al numero telefonico della Centrale operativa della polizia municipale 090771000, sempre attivo. Il reparto è coordinato dall’ispettore capo Giuseppe Mostaccio e deve molto all’impulso dato nell’ultimo anno dal comandante Stefano Blasco.
Via Santa Cecilia davanti il civico 101 ci sono ben due posti per disabili indicati dal cartello ma il parcheggio giallo è completamente sbiadito e cancellato.Li’ parcheggiano le autovetture senza pass disabili.Si prega di intervenire per rifare la segnaletica gialla e si chiede un continuo controllo delle forze dell’ ordine.Grazie
Occorrerebbe piazzare le ganasce di colore GIALLO, come avviene a Parigi, in Francia.
Pian piano ci arriveremo, comunque.
Con le ganasce di cui parla, non risolverebbe il problema di fondo, ovvero quello di liberare lo stallo dal veicolo in difetto per renderlo fruibile alla persona invalida. Dovranno passare molte generazioni prima che alcuni cittadini cambino mentalità. Lo Stato Italiano dovrebbe istituire nelle scuole materie come l’EDUCAZIONE STRADALE e l’EDUCAZIONE CIVICA sin dalle elementari. Solo cosi le generazioni future non prenderanno i cattivi esempi dalle generazioni presenti.
Secondo me ci dovrebbe essere anche il controllo del pass perché il più delle volte il disabile non accompagna l’auto con il pass. Ci sono molti abusi purtroppo e visti con i miei occhi soprattutto nei centri commerciali.
Il Comune deve far cassa: per questo tutto questo attaccamento alla causa dei disabili dei quali con tutto rispetto al Comune non frega un tubo, ormai per far soldi rimuovono la qualsiasi. La giunta Basile per adesso tra le peggiori che Messina abbia mai avuto.