Star-Goehte. Ritorno in Sicilia vedrà protagonisti il violinista Alessandro Librio e l’attrice Stefania Orsola Garello, per la rassegna «Accordiacorde», all’interno la 99ª Stagione della Filarmonica Laudamo di Messina, giovedì 6 febbraio 2020, alle ore 19 presso la Sala Laudamo del Teatro V.E.
Con Star Goethe. Ritorno in Sicilia, due artisti intraprendono un viaggio per ripercorrere i luoghi visitati da Goethe a distanza di due secoli. Portano con loro il diario di viaggio e la mappa da lui tracciata sperando di riconoscerne i luoghi descritti. Ciò che descrive il poeta è un vero e proprio un paradiso terrestre, un luogo pieno di storia, civiltà e preziosi tesori. Che ne è rimasto? Il viaggio ci guiderà verso temi attualissimi, anche verso una consapevolezza rispetto all’importanza della tutela del paesaggio. Le suggestive musiche di Alessandro Librio, ci guideranno attraverso le parole e i suoni.
L’evento è in collaborazione con “E.A.R. Teatro di Messina” e ”Curva Minore – Associazione per la Musica Contemporanea” di Palermo.