Le rassicurazioni del sindaco Giovanni Foti: "Ho parlato con i funzionari dell'Anas, la viabilità sulla Statale 114 sarà ripristinata a giorni. Nessun disagio grazie alla passerella sul torrente"
S. ALESSIO SICULO. “Sono stato in contatto con i funzionari dell’Anas e mi è stato assicurato che al più presto, contano entro mercoledì e comunque non oltre questa settimana, il ponte sul torrente Agrò sarà riaperto al transito”. A darne notizia, questa mattina, è stato il sindaco di S. Alessio Siculo, Giovanni Foti. Il viadottto, che collega la cittadina del Capo a S. Teresa di Riva, attraverso la Statale 114, è stata transennata, con adeguata segnaletica. La chiusura è stata determinata al semaforo che regolamenta il traffico a senso unico alternato.
“Va comunque specificato – spiega il sindaco – che non si sono registrano disagi in quanto il transito è interamente dirottato sulla passerella realizzata sullo stesso torrente in attesa che prendano il via i lavori di demolizione e ricostruzione del Ponte. Il problema – conclude Foti – si presenterebbe in caso di maltempo, in quanto la passerella verrebbe chiusa per motivi di sicurezza. Comunqe, il tutto tornerà alla normalità molto presto”.
Carmelo Caspanello