Dal New Mexico alla California, dalla Florida al Colorado
Stati Uniti d’America: sicuramente una delle destinazioni più gettonate quando si tratta di viaggia internazionali. Grandi metropoli culla della modernità, paesaggi naturali incantevoli ma ci sono dei luoghi meno conosciuti e misteriosi che puoi scoprire nel tuo prossimo viaggio. Preparati a partire alla ricerca di misteri e leggende dopo aver richiesto il tuo ESTA per un viaggio negli Stati Uniti.
Roswell in New Mexico
Il viaggio all’insegna del mistero non poteva che partire dalla cittadina del New Mexico di Roswell. È famosa in tuto il mondo per essere il luogo in cui è approdata un’astronave aliena nel 1947. In un ranch sono stati infatti ritrovati parti di disco volante schiantatosi durante la notte. La spiegazione ufficiale parla di resti di una mongolfiera ma tanti non ci credono e sostegno che il governo abbia insabbiato tutto. Ancora oggi Roswell, spesso teatro di film e serie tv scifi, è la culla di tutti gli appassionati delle teorie della cospirazione aliena. Gli abitanti del luogo non ne sembrano infastiditi, anzi. Tutto a Roswell è a tema con negozi, caffè ma anche musei e festival dedicato agli UFO.
La città fantasma di Bodie
Bodie è una città della fantasma della California che ha visto la sua fortuna nell’era mineraria. Dopo il XX secolo è stata abbandonata e si dice che ora ci abitino solo spiriti e fantasmi. La leggenda vuole che chiunque sottragga anche un minimo pezzetto di roccia o metallo in questo luogo venga tormentato dagli spirti e maledetto quindi sei avvisata! Le atmosfere tipiche di una città di frontiera dell’ottocento sono affascinati per un viaggio off the map.
il Faro St. Augustine in Florida
Ben lontano dalle frizzanti atmosfere caraibiche della città di Miami, il faro di St. Augustine in Florida è un luogo celato maledetto dove è facile incontrare la morte. La leggenda vuole che il custode del faro morì nel lontano 1859 mentre imbiancava la struttura. Successivamente nel 1873 tre donne che viaggiavano su un carro morirono precipitando nell’oceano sottostante. Da allora non sono stati più registrati incidenti eclatanti ma la superstizione consiglia di starci alla larga… seguirai o no questo consiglio?
Lo Stanley Hotel in Colorado
Il romanzo bestseller Shining del maestro del terrore Stephen King è stato ispirato proprio dallo Stanley Hotel in Colorado. È un luogo ricco di mistero e inquietudine che è diventato una mecca per gli amanti del genere. Pare che alcuni ospiti raccontano di aver udito musica di pianoforte nelle stanze durante la notte. Altri sostengono di aver sentito echi e risate di bambini percorrendo i suoi inquietanti corridoi.
La Death Valley in California
Tra i luoghi più misteriosi degli USA non poteva mancare la Death Valley in California. In particolare a Racetrack Playa sono avvenuti fenomeni inspiegabili. In questo lago prosciugato le rocce si spostano e scivolano magicamente sulla sabbia come se non avessero peso. Alcuni hanno ipotizzato una forza magnetica ma pare sia soltanto l’effetto del ghiaccio che si forma nottetempo.