Inviata una nota al sindaco dal delegato di Siamo impresa terziario Silvio Angrisani: "Una decisione così importante andava condivisa con commercianti ed associazioni"
GIARDINI NAXOS. Ferma protesta dei negozianti associati alla "Fenapi – Siamo impresa terziario" contro la chiusura delle attività alle tre di notte imposta ai locali di Giardini Naxos. In una nota inviata al sindaco Nello Lo Turco, il delegato dell’associazione Siamo impresa terziario – Fenapi, Silvio Angrisani, esprime forte disappunto per il provvedimento. “Non c’è stato alcun coinvolgimento delle associazioni di categoria – sostiene Angrisani – mentre una decisione così importante e strategica per le sorti del turismo dei Giardini Naxos andava condivisa con i commercianti e le associazioni”. Nella lettera inviata al sindaco, Fenapi annuncia lo stato di agitazione dei commercianti “che potrebbe degenerare in azioni sindacali più dure – si legge nella missiva – se non saranno trovate soluzioni condivise”.
“Siamo contrari all’ordinanza del primo cittadino – continua il delegato di Siamo impresa terziario Fenapi – perché Giardini Naxos vive di movida e di turismo notturno. Il provvedimento colpisce tutte le attività, che rispettano le leggi e pagano regolarmente le tasse. Chiederemo maggiore tolleranza per l’orario di chiusura – così da evitare sanzioni per i nostri associati – e una deroga almeno per i mesi di luglio e agosto”.