Bocciata la soluzione di Sciacca delle 97 assunzioni a tempo determinato di 45 giorni
I guai del Consorzio autostrade sono ormai arcinoti. Su tutti le carenze dell’organico in particolare per le esigenze del servizio di esazione, affrontate dal commissario ad acta Gaetano Sciacca con 97 assunzioni a tempo determinato di 45 giorni. Una soluzione “bocciata” dal sindacato Snada, che attraverso il segretario provinciale Miano ed il segretario aziendale Finocchiaro critica quella decisione «che non ha reso lo scopo né sul piano della carenza, né sul piano della concessione delle ferie estive, mantenendo vive – come hanno dimostrato le notizie di cronaca – le emergenze, consistenti nella impossibilità di fronteggiare la “ripartizione dei turni di servizio, la garanzia e la tutela degli incassi del pedaggio autostradale, la sicurezza dell’utenza, l’aumento del traffico veicolare”, come tali già individuate nella stessa deliberazione commissariale».
Le condizioni non cambiano, mentre scende il livello di sopportazione del personale. Così il sindacato sollecita «urgentemente a provvedere alla pianificazione delle successive assunzioni A.T.E. a tempo determinato e congiuntamente, a predisporre un piano di assorbimento delle professionalità esistenti a risoluzione definitiva delle problematiche d’organico del Consorzio». Nel frattempo viene proclamato lo stato di agitazione, prefissando azione di sciopero di 24 ore per il giorno 13 settembre, fatte salve le procedure di raffreddamento.
allora il 13 settembre vada sull’autostrada a gratis….e voi scioperanti sindacalisti dovreste avere il coraggio di proclamare un anno di sciopero cosi la finisco di pagare voi e questi del CAS.. scassato.