Il racconto di una cittadina: "Siamo felici di vedere che sempre più gente usa il treno. Ma perché parcheggiare male e occupare più stalli?"
MESSINA – “Sempre più gente usa i treni, ma i parcheggi scarseggiano e c’è chi occupa più posti del necessario con le proprie auto. È un grande segno di inciviltà”. A raccontarlo è una cittadina, che quotidianamente si sposta con il treno dalla stazione di Giampilieri. Ma la sua esperienza giornaliera, se da un lato è positiva perché con il treno delle 9.24 è in pochi minuti in centro città, dall’altra si scontra con l’inciviltà di chi “abbandona” la propria auto senza prestare attenzione agli stalli, in barba ai cittadini che arrivano pochi minuti dopo.
Ha spiegato: “Penso sia incivile parcheggiare così. Non è giusto nei confronti di chi arriva dopo”. Un problema risolvibile in pochi secondi: basta maggiore senso di responsabilità e attenzione nei confronti degli altri.
Basta un multa al giorno per una settimana e gli automobilisti indisciplinati diventano più i rispettosi d’Europa…..ovviamente la cosa non funziona se gli stessi hanno conoscenze e amicizie in chi dovrebbe vigilare.
Lì i residenti la fanno da padroni, sempre il solito problema. Nei rioni, nelle frazioni non ci sono controlli. Poi ci si lamenta se mettono il parcheggio a pagamento e qualcuno che controlla. Bisogna essere sempre rispettosi in tutto. Ci vuole educazione. Invece il primo che arriva, fa il cavolo che gli pare, la fa da padrone.
È la società di oggi ragazzi!non vi è nulla da fare.e andrà sempre peggio basta frequentare le aule scolastiche per rendersi conto che anche i ragazzini delle medie sono già dei piccoli bulli.i genitori sono peggio dei ragazzini quindi di cosa parla il signore della segnalazione
Diceva Dante:PERDETE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE