Stazione di Villa San Giovanni senza ascensori né scale mobili. Ma c'è il trasporto bagagli...

Stazione di Villa San Giovanni senza ascensori né scale mobili. Ma c’è il trasporto bagagli…

Redazione

Stazione di Villa San Giovanni senza ascensori né scale mobili. Ma c’è il trasporto bagagli…

lunedì 08 Agosto 2022 - 09:51

Servizio limitato al solo periodo estivo, in attesa dell'attivazione dei nuovi ascensori

“Rfi informa la spettabile clientela che è attivo in stazione il servizio gratuito di trasporto bagagli dal sottopasso al piano binari. Il servizio è disponibile per tutto il periodo estivo, in attesa dell’attivazione dei nuovi ascensori. Buon viaggio”.

L’annuncio in un cartello alla stazione di Villa San Giovanni. Un servizio utile, per quanto limitato al periodo estivo, necessario perché ancora oggi, nel 2022, la stazione di Villa, interfaccia dell’alta velocità ferroviaria per i messinesi, è priva di ascensori e scale mobili. Così è inaccessibile per disabili e persone a mobilità ridotta. Adesso, almeno, c’è un aiuto per il trasporto dei bagagli. In attesa che la stazione sia al passo coi tempi.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Sono sceso la settimana scorsa a Villa San giovanni da Milano per andare in Sicilia: personale cortese, gentile e proattivo. Guanti bianchi e sorriso, servizio d’altri tempi, davvero molto apprezzabile. Ho visto macchine oltre il marciapiede e nel sottopassaggio macchine che scavano e bucano uns parete, operai lavorare a spron battuto per realizzare gli ascensori; non c’è nulla da dire, chi dice che al sud non si lavora ed è tutto in ritardo deve ricredersi, e anche questa operazione mediatica per far meglio sopportare l’attesa devo dire che è stata azzeccata: chapeaux

    0
    0
  2. Sono passata da villa San giovanni per recarmi da mia sorella in Sicilia il fine settimana scorso e trascorrere un mese con lei a Messina. Per gente della mia età questo servizio era un’eccellenza delle ferrovie; i tempi cambiano, ma dirigenti dai capelli bianchi esistono ancora per fortuna, che hanno memoria e cura dei passeggeri; da anni denunciamo il mancato ammodernamento della stazione, finalmente si sta lavorando affinché ci siano ascensori come in tutte le stazioni italiane di grande flusso, come villa Sa Giovanni. Mettere questo servizio gratuito (lo pubblicizzerei meglio anche a bordo treno però perché pensavo all’inizio fossero abusivi, poi ho visto i cartelli e i loghi sulla divisa) è la dimostrazione che l’attenzione si è alzata e che Ferrovie ha imparato a comunicare bene. Complimenti, servizio impeccabile. Stop alle polemiche.

    0
    0
  3. Giovanni Cucinotta 8 Agosto 2022 10:24

    Quando le scale mobili funzioneranno, gli imbarcaderi delle navi saranno spostati dal centro delle città dello Stretto, quando lo svincolo del ritiro sarà finalmente aperto, quando a Messina l’acqua non sarà razionata a poche ore, quando i rifiuti non saranno spediti fuori regione a pagamento, quando non vi saranno liste d’attesa nella sanità, quando non vi saranno scuole fatiscenti, gli asili nido pubblici saranno sufficienti per tutti, quando le autostrade non saranno piene di deviazioni, allora ok al Ponte sullo Stretto.

    0
    0
  4. Iniziativa apprezzabile, tuttavia la domanda è come mai dispositivi essenziali non siano stati previsti numerosi decenni fa.

    1
    0
  5. Non esiste nessun aiuto trasporto bagagli

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007