"Sterpaglie ed erbacce sempre più alte": problemi di scerbatura sul Viale Principe Umberto

“Sterpaglie ed erbacce sempre più alte”: problemi di scerbatura sul Viale Principe Umberto

Segnalazione WhatsApp

“Sterpaglie ed erbacce sempre più alte”: problemi di scerbatura sul Viale Principe Umberto

giovedì 03 Agosto 2023 - 13:30

La segnalazione di alcuni residenti in zona Orto Botanico: "Anche la fermata dell'autobus è piena"

MESSINA – “I ragazzi di Messinaservizi passano a pulire, ma mai nessuno che tolga le sterpaglie e l’erba, che diventa sempre di più. Diverse settimane fa ci hanno fatto togliere le auto, ma la situazione è ancora difficile e anche la fermata dell’autobus è piena di erbacce”. Arriva la segnalazione di una cittadina messinese residente sul Viale Principe Umberto, che rileva problemi lungo i marciapiedi, dovuti alla mancata scerbatura.

Sul Viale Principe Umberto, in zona Orto Botanico e “salendo” verso Cristo Re, anche i commercianti della zona si lamentano per le erbacce a ridosso delle saracinesche. Tra le segnalazioni problemi di scerbatura anche nelle perpendicolari Via Leopoldo Nicotra e Via Tommaso Taxo, oltre che nella parallela Via Alfonso Borelli e intorno a Piazza XX Settembre.

2 commenti

  1. A Messina in alcune strade si pulisce giornalmente (soprattutto nei pressi del Comune), in altre piu’ sfortunate, soprattutto i viali Regina. Elena, Margherita, Principe Umberto, e Viale Italia, non solo di spazza occasionalmente (se va bene mensilmente), ma soprattutto scerbatura e potatura alberi risalgono alla notte dei tempi…..

    6
    0
  2. Sergio Aiello 6 Agosto 2023 09:13

    Scerbatura, lavoro quasi inutile se non si eliminano le radici … dopo un mese tutto come prima, se non peggio. Lavoro superficiale o scelta precisa? Intanto sui muri di contenimento del Viale Italia crescono gli alberi di fico (e altri) le cui radici ne minano la resistenza, con grave pericolo per tutti. Invece di intervenire si limita il passaggio con la rete arancione, presente da tanto di quel tempo da fare ormai parte del paesaggio.

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007