Segnalazioni da parte dei consiglieri della VI circoscrizione, Giuseppe Sanò e Mario Biancuzzo. Rete fognaria guasta a Torre Faro e i liquami si riversano in spiaggia. Situazione simile nella via Pozzicello di Castanea, dove gli abitanti sono costretti a convivere coi cattivi odori e col proliferare di insetti e ratti
La zona di Torre Faro è forse la più amata dai messinesi per i bagni estivi. Per residenti e villeggianti, però, i problemi non mancano. “Da anni – spiega il consigliere della VI circoscrizione, Giuseppe Sanò -, all’arrivo della bella stagione corrisponde il guasto della rete fognaria in alcuni punti nevralgici del paese. In questi giorni il carico eccessivo della condotta ha originato una fuoriuscita di liquami sulla spiaggia sita in via I Palazzo, creando disagi e malumori. Come si può pensare ad una ripresa quando il turismo viene ostacolato con l’assenza delle normali attività di manutenzione?”.
Sanò ha già rivolto le dovute segnalazioni ma il problema non è stato ancora risolto.
Situazione simile quella di via Pozzicello, a Castanea. A segnalarla, stavolta, è il consigliere Biancuzzo. “I liquidi fognari attraversano la strada per circa venti metri. I disagi sono molteplici. In particolare, gli abitanti sono costretti a convivere col cattivo odore e col proliferare di insetti e ratti”.
Biancuzzo ha scritto al sindaco ed all’Amam chiedendo di eliminare in modo definitivo la fuoriuscita di liquami fognari.
che belle RISERVE NATURALI CHE ABBIAMO, Ialacqua tu che hai la casa in zona, intervieni con i volontari
Si richiede urgente intervento da parte di Lega ambiente , WWF , Anna Giordano & C per sfilata di proteste con maglietta NO FOGNA
insieme alle magliette NO VILLETTE ESTIVE