Alcuni dipendenti non hanno ancora ricevuto le spettanze per il mese di novembre e dicembre. La Filcams Cgil dichiara che se la situazione non verrà risolta, si sta valutando con i lavoratori di proclamare lo sciopero
I dipendenti Gicals dell’area di servizio “Baracca Est” di Santa Teresa di Riva attendono ancora lo stipendio di novembre e dicembre, i più “fortunati” invece hanno ricevuto un acconto per il mese di gennaio. Questo è quanto denuncia la Filcams Cgil che accusa il gestore dell’impianto, la Gilcas di Giovanni Cannizzaro, di non aver fornito nessuna risposta ai lavoratori circa gli arretrati.
“La situazione è insostenibile i lavoratori sono allo stremo – denuncia il sindacato – la Gicals non ci sembra in condizione di poter dare risposte concrete e convincenti. Le due aziende multinazionali, K8 e Autogrill – prosegue la Filcams – i cui marchi fanno bella vista, a nostro giudizio, avendo responsabilità civili e morali, dovrebbero intervenire urgentemente e con forza”.
Per l’organizzazione sindacale non c’è più tempo, o si pagano gli arretrati o si vedrà costretta a proclamare lo sciopero ad oltranza, possibilità che la Filcams sembra stia valutando seriamente insieme ai lavoratori. (G.B.)