Lo ha annunciato il direttore generale Puccio: "Eviteremo di congestionare il traffico nel centro di Messina. Completeremo il prossimo anno"
MESSINA – Arrivederci al 2024 per i lavori di ForestaMe, che slittano di qualche settimana per non congestionare ulteriormente il traffico nel centro città in vista del Natale. A dichiararlo è stato il direttore generale Salvo Puccio (nella foto con l’asssessore Caminiti), intervenuto durante la terza commissione consiliare presieduta da Emilia Rotondo.
“Il progetto ForestaMe – ha spiegato – linea specifica di finanziamento all’asse 6 React, appaltato nell’aprile 2023, è attualmente al 75% di attuazione. Le piante sono già pronte alla piantumazione. Il sindaco ha fatto una scelta, cioè di concludere dopo le feste. È stata una scelta tecnica. Compreremo le griglie con un’altra linea di finanziamento. L’interruzione causerà benefici a livello commerciale senza pregiudicare altri aspetti. Questi sono progetti pilota decisivi per verificare come il voler rendere più verde il centro città si possa coniugare con la viabilità”.
Si scantaru…la gente ed i negozianti si fanno sentire e pure il malumore…
ForestaMah 😀 😀 😀
Anche se non vivo nella città di Messina, l’iniziativa sembra bella………e verde. Non so cosa ne pensano i residenti, a vedere le foto le strade diventano più “strette” . La cosa pù importante a mio parere è che gli alberi che verranno piantati non siano alberi che col passare del tempo le radici rovinano i marciapiedi e tutto il manto stradale, che almeno VENGANO PIANTATE PIANTE IDONEE. Buone Feste