All'età di 94 anni è morto Don Minico, uno dei volti più conosciuti della tradizione messinese. Una storia di semplicità e grande inventiva nel cuore dei monti Peloritani.
Si è spento all’età di 94 anni, Domenico Mazza, ai più noto come Don Minico, il celebre ristoratore delle “Quattro Strade” sui Colli San Rizzo.
Punto di riferimento per intere generazioni di messinesi il proprietario dello storico locale “Casa di cura don Minico” è stato esempio di quella tenacia e inventiva tutta siciliana, di quella sapiente arte di creare capolavori culinari semplici eppure capaci di raccontare storie di luoghi e di persone, come le leggendarie pagnotte che hanno fatto di quel tratto dei Peloritani un vero e proprio luogo di culto per avventori di ogni sorta: giovani e non, amanti della natura, pellegrini casuali o volontari di quel luogo panoramico tanto suggestivo.
A testimonianza del suo amore per la terra d’origine e per le tradizioni rimane l’“Ecomuseo del gusto”, uno spazio dedicato agli amanti delle specialità enogastronomiche locali recuperato dal degrado e aperto da Don Minico nell’estate del 2012.
Giuseppina Borghese
Un pezzo di storia che và via… Condoglianze alla famiglia…
Un pezzo di storia che và via… Condoglianze alla famiglia…
R.I.P DON MINICO UN PEZZO DI STORIA MESSINESE VOLA IN CIELO
R.I.P DON MINICO UN PEZZO DI STORIA MESSINESE VOLA IN CIELO