Il referente del comitato, Salvatore Piconese, si è rivolto all’assessorato alle politiche sociali per supportare un uomo che vive in pessime condizioni igienico sanitarie. Spazio Messina denuncia anche l’indifferenza dei passanti
Un senzatetto in pessime condizioni igienico sanitarie, da qualche settimana, vive all’interno della stazione di Galati. Il comitato Spazio Messina si è rivolto all’assessorato alle politiche sociali per aiutare l’uomo.
“Ogni giorno – scrive il referente del comitato, Salvatore Piconese -, si assiste con indifferenza ad uno spettacolo sociale inquietante al quale nessuno pone rimedio. Non c’è alcun interesse per il prossimo, per rendere meno disagiata la vita di una persona mite, che spesso viene evitata o addirittura schernita dai viaggiatori”.
Piconese chiede assistenza per l’uomo, un posto sicuro dove passare la notte e la possibilità di reintegro nella società. “E’ una questione – conclude – che andrebbe approfondita a livello generale ma finora sembra che a nessuno importi”.
Grazie alla Redazione di Tempostretto, l’unico giornale ad aver pubblicato il mio appello, che mi ha consentito di ragiungere persone “umane” di Galati che insieme a me, si stanno occupando della questione.
grazie di cuore a lei signor Salvatore P.
da parte di tutti gli indigenti senza casa come me.
Un Messinese di serie Z
e anche a me fa piacere il suo appello e spero che venga accolto con promesse mantenute…
Piconese, benvenuto a Messina! C’è tanta gente che da ANNI vive in stazione a Messina ed anche in altre zone.
A chi vuoi che importi? ..Free Tibet!