Stamani, in sopralluogo, c'era la Protezione Civile, mentre erano in corso i primi lavori sul costone franato. Sul posto anche la consigliera della V circoscrizione, Lorena Fulco
MESSINA – Non è di immediata risoluzione l’ennesima frana che ieri si è abbattuta sulla strada San Michele – Portella. La carreggiata è totalmente chiusa al traffico e circa 6mila abitanti che vivono nei villaggi collinari della zona nord sono costretti a muoversi da e per il centro città tramite la lunga strada dei colli Sarrizzo.
Stamani, in sopralluogo, c’era la Protezione Civile, mentre erano in corso i primi lavori sul costone franato. Sul posto anche la consigliera della V circoscrizione, Lorena Fulco, che ha analizzato le possibile cause: “le forti piogge di ieri pomeriggio, la presenza di cinghiali e, in fase di accertamento, dei lavori non autorizzati”.
La strada era già a senso unico da undici mesi, a causa di un’altra frana, ma molti automobilisti la percorrevano ugualmente in entrambi i sensi, a proprio rischio.
chiedete ai veneti come fare giacchè sono esperti