Nel tratto tra via Lenzi e via XXIV Maggio è stato interrotto il transito a causa di un pericoloso cedimento del basolato lavico. La situazione è complessa non saranno brevi i tempi sistemazione.
Nel tardo pomeriggio di domenica è stata chiusa al traffico la via Peculio Frumentario nel tratto compreso tra via Lenzi e la via XXIV Maggio, dove si trovano il teatro Savio e la Camera del lavoro CGIL. Il provvedimento si è reso necessario a causa di una pericolosa depressione che si è creata in un tratto dell'arteria, con il conseguente dissesto di un pezzo di basolato lavico.
Nella mattinata di oggi, lunedì, è previsto l'intervento dei tecnici dell'Amam e della manutenzione stradale del comune che verificheranno la natura del danno e cercheranno di predisporre gli interventi necessari per riaprire il transito. Ad una prima verifica, la situazione si è rivelata particolarmente grave; i tempi di sistemazione non si annunciano brevi. Bisognerà capire se si è verificato un guasto nella conduttura dell’acqua che potrebbe avere eroso il fondo stradale sul quale si poggia il basolato lavico.
Gli automobilisti che transiteranno per via Lenzi all'altezza della via Peculio Frumentario dovranno proseguire per via Dama Bianca, svoltare a sinistra per via Malpighi poi ancora a sinistra per via Cavalluccio e riportarsi sulla via Tommaso Cannizzaro.