Un camion ha travolto un gregge che stamattina ha invaso l'autostrada Messina-Palermo poco prima della galleria Telegrafo. Uccisi 19 esemplari. Denunciato il pastore.
S’è rischiata la tragedia stamattina sull’autostrada Messina-Palermo a causa di un gregge che si è riversato sulla carreggiata. E’ accaduto intorno alle sei quando un camionista, a poche centinaia di metri dalla galleria Telegrafo, in direzione Messina s’è trovato davanti gli animali. Il camionista non ha potuto far nulla per evitare l’impatto ed ha travolto il gregge composto da venti pecore. A causa del violentissimo urto solo un animale è riuscito a salvarsi. Solo tanto spavento ma nessuna conseguenza per il conducente del mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale che hanno avviato le indagini. Si è così scoperto che il gregge ha raggiunto l’autostrada dopo essersi introdotto da un varco che qualcuno aveva aperto nella rete di recinzione. Gli agenti hanno individuato il pastore nei cui confronti è scattata una denuncia a piede libero.
Fosse successo ieri mattina, non sarei qui a SCRIVERVI.
È una vergogna che solo al sud Italia esiste i pastori spaccano recinzioni di terreni privati, incendiano boschi per far crescere l erba nuova , rendono pericolose le strade e autostrade facendo pascolare il gregge , molte volte in panoramica ho rischiato un incidente trovando dopo una curva il gregge che pascolava controsenso ,é una vergogna chi non ha la terra non potrebbe avere le pecore . Poi muore qualcuno che investe le pecore con il motorino e che si fa ? Pastori delinquenti e stato assente