Obbligo di firma per sei dipendenti del comune di Santa Domenica Vittoria sorpresi a fare compere e attività personali in orario di lavoro
PATTI – Sono stati denunciati per truffa aggravata e false attestazioni e certificazioni i sei dipendenti del comune di Santa Domenica Vittoria “beccati” dai Carabinieri a svolgere mansioni personali in orario di lavoro.
Erano destinati al settore cura del verde pubblico ma in realtà, secondo la Procura di Patti guidata dal procuratore capo Angelo Cavallo, dopo aver strisciato il badge si occupavano di tutt’altro. Per questo adesso hanno l’obbligo di firma.
I militari li hanno filmati, tra ottobre 2021 e marzo 2022 a strisciare il badge di ingresso e, con sistematicità, a svolgere attività di natura personale, percependo indebitamente lo stipendio.
Alcuni entravano nei negozi, altri tornavano a casa, altri ancora andavano nei fondi agricoli di rispettiva proprietà. Ma c’è stato anche chi s è chiuso in macchina per un “pisolino” ristoratore.
Queste persone vanno licenziate senza se e senza ma.
Invece finirà che tra sindacati e tribunale del lavoro non solo non avranno alcuna conseguenza ma addirittura gli verranno pagati le spese legali e il danno morale. Siamo in Italia ricordiamolo.
Il problema è che purtroppo grazie al tribunale del lavoro è ai sindacati non li licenzieranno