La minoranza ha presentato un’interrogazione per sapere se l’amministrazione intende attivarle, dopo averne approvato il regolamento nell’agosto scorso
Che fine hanno fatto le consulte comunali? E’ l’argomento oggetto dell’interrogazione che il gruppo di minoranza “Città libera” ha presentato al sindaco di Santa Teresa Cateno De Luca e al presidente del consiglio Danilo Lo Giudice.
L’ultima notizia risale all’agosto scorso quando, durante una seduta comunale, il consiglio aveva accorpato le precedenti sei consulte in tre ed esattamente Consulta dello Sport, Cultura, tempo libero e Ambiente, Consulta per Pari Opportunità – promozione Socio Assistenziale – Anziani e Consulta per le politiche giovanili
“Le Consulte Comunali sono degli organismi che hanno funzione propositiva, consultiva e orientativa su argomenti che assumono particolare rilevanza per la comunità cittadina – dichiara l’opposizione – e attraverso la loro istituzione il Comune valorizza e promuove la partecipazione delle associazioni locali e dei singoli cittadini all’amministrazione locale”.
Dopo oltre sei mesi, dunque, e dopo l’approvazione del regolamento, l’opposizione chiede all’amministrazione se intenda attivarle.