I lavori di ristrutturazione, eseguiti grazie ad un finanziamento del valore di 750.000 euro, hanno permesso la riapertura della struttura scolastica. Ieri il taglio del nastro.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Conclusi i lavori di ristrutturazione della scuola dell'infanzia, a Giammoro. Le operazioni, del costo complessivo di 750.000 euro, sono state rese possibili grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune di Pace del Mela.
L'intera struttura, la cui inaugurazione tramite il classico taglio del nastro è avvenuta ieri, è stata completamente messa a nuovo tramite interventi che hanno avuto come obiettivo principale la messa in sicurezza del luogo e il suo efficientamento energetico.
Nello specifico i lavori hanno riguardato la sistemazione dei terrazzi di copertura, l’isolamento a capotto dei prospetti, la sostituzione degli infissi, la tinteggiatura e la realizzazione di un impianto di climatizzazione. Quest'ultimo dotato di apposita tecnologia inverter, che permetterà di maturare un risparmio in termini di consumi di energia.
Soddisfatto il primo cittadino di Pace del Mela, Giuseppe Sciotto, che ha voluto sottolineare l'utilità della struttura per tutte le famiglie del comprensorio.
Salvatore Di Trapani