L’attività didattica in presenza per la classe è stata sospesa fino al prossimo 7 marzo. Si proseguirà in Dad. Chiuso l'asilo nido, positiva una dipendente
FURCI SICULO – Classe in isolamento fiduciario all’Istituto d’Istruzione superiore di Furci Siculo. Si tratta della II B (indirizzo turistico), dove un alunno ha comunicato di essere risultato positivo al covid 19. L’attività didattica in presenza per la classe è stata sospesa fino al prossimo 7 marzo. Le lezioni proseguiranno in Dad. Il rientro è stato fissato per l’8 marzo. Nel frattempo sarà eseguito uno screening dall’Usca scuola, la cui data sarà comunicata al più presto. Riguarderà gli allievi della II B, gli insegnanti che hanno fatto lezione in quella classe lo scorso lunedì e il personale scolastico che ne è venuto a contatto. Oggi, di buon mattino, prima dell’orario di inizio delle lezioni, la scuola ha avvisato i ragazzi e le rispettive famiglie dell’accaduto comunicando che da quel momento sarebbero stati in isolamento fiduciario. Poco dopo è stato inviato all’Asp l’elenco dei contatti per il tracciamento.
Sempre a Furci, con ordinanza del sindaco, Matteo Francilia, è stato chiuso l’asilo nido comunale. La decisione ha fatto seguito alla comunicazione di positività al covid 19 di una dipendente che lavora nella struttura. L’asilo resterà chiuso sino al 7 marzo.