Grazie alla borsa di studio, la ragazza potrà trascorrere un semestre di studio in Australia.
Una borsa di studio dal valore di 1000 euro e la possibilità di trascorrere un semestre all’estero. Un’importante occasione quella che ha ottenuto Giulia Della Torre, studentessa dell’Istituto La Farina-Basile, che grazie alla borsa di studio di WEP, potrà trascorrere sei mesi in Australia.
Anche quest’anno WEP, l’organizzazione internazionale a servizio dei giovani che promuove scambi culturali e linguistici, ha messo a disposizione una borsa di studio per il programma scolastico all’estero.
La studentessa è stata scelta in base all’esito del colloquio di selezione, per le motivazioni e la predisposizione mostrata verso l’esperienza e l’accuratezza mostrata nel realizzare il dossier di partecipazione. Grazie alla borsa di studio Giulia potrà trascorrere un periodo di sei mesi in Australia che gli permetterà di migliorare le sue conoscenze linguistiche.
Sono più di 1200 i ragazzi che ogni anno, come Giulia, vivono l’esperienza dello scambio culturale con WEP. Grazie al soggiorno all’estero gli studenti hanno l’occasione di migliorare la loro conoscenza della lingua straniera e di vivere a stretto contatto con una cultura diversa dalla propria. Per tutta la durata del periodo di studio all’estero i ragazzi verranno ospitati da una famiglia e frequenteranno i corsi di una scuola locale, entrando a contatto con usi, costumi e abitudini del paese ospitante.
Una vera e propria sfida per i ragazzi che permetterà loro di crescere sia dal punto di vista personale, sia di migliorare le loro conoscenze linguistiche.