Ecco "Spotlight" l'agenzia di comunicazione gestita interamente dagli studenti del liceo Ainis

Ecco “Spotlight” l’agenzia di comunicazione gestita interamente dagli studenti del liceo Ainis

Ecco “Spotlight” l’agenzia di comunicazione gestita interamente dagli studenti del liceo Ainis

Tag:

martedì 26 Aprile 2016 - 22:08

Dagli studenti del liceo Ainis riceviamo e pubblichiamo l'articolo su Spotlight, 'agenzia di comunicazione creata e gestita direttamente dai ragazzi nell'ambito di StudentsLab.

Siamo “Spotlight”, un’agenzia di comunicazione nata nell’ambito laboratoriale di “StudentsLab”, un progetto di alternanza scuola lavoro.

La mini-impresa è totalmente gestita da noi ragazzi, alunni del liceo “Emilio Ainis” di Messina. Vista la professionalità ed efficienza della vostra testata giornalistica, vorremmo gentilmente chiedere disponibilità per la pubblicazione di un nostro articolo nel quale spieghiamo chi siamo, cosa facciamo e i nostri obiettivi in generale, al fine di farci conoscere.Speriamo in una vostra collaborazione in quanto siamo giovani e come tali ci piacerebbe metterci in gioco e rendere questa esperienza davvero concreta.

Tempostretto vuol dare voce agli studenti del liceo, pertanto pubblichiamo volentieri il comunicato.

Spotlight: riflettori puntati sulla novità

Un’agenzia di comunicazione è un’impresa il cui scopo è quello di promuovere e pubblicizzare l’attività e l’immagine delle aziende che le si rivolgono al fine di ottenere visibilità. Ad oggi questo avviene o grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie (quali social e siti web, come: Facebook, Twitter, Instagram e in generale tutto il mondo virtuale), o attraverso testate giornalistiche e materiale cartaceo vario(cartelloni, volantini…), Si occupa, inoltre, della realizzazione di eventi e manifestazioni.

Ciò che si propone StudentsLab è fare in modo che queste agenzie nascano in ambito scolastico, introducendo i giovani nel mondo lavorativo. StudentsLab punta alla realizzazione di piccole imprese gestite da studenti liceali dalle menti fresche e innovative.

Il nostro progetto, basa il suo progetto formativo sul “learning by doing”, ovvero ”imparare facendo” e si realizza attraverso laboratori che permettono ai ragazzi di sviluppare competenze di tipo comunicativo e aziendale.

Spotlight significa riflettore e come tale il nostro scopo è quello di far risaltare e mettere in luce i nostri clienti, e non solo! Ci occupiamo anche di promuovere campagne di sensibilizzazione, sollecitando l’attenzione dell’opinione pubblica su problematiche sociali spesso trascurate e poco conosciute.

Il nostro logo raffigura un obiettivo in quanto l’impresa si ripropone di focalizzare gli interessi delle agenzie-clienti spianando loro la strada verso il successo.

Per noi comunicare significa instaurare un rapporto con la clientela ascoltando le loro richieste e valorizzando i loro punti di forza.

Perché scegliere Spotlight? Perché il nostro Team è giovane, intraprendente e desideroso di mettersi in gioco. Inoltre, in quanto alunni di un liceo linguistico, i nostri soci si avvalgono di una conoscenza approfondita di lingue straniere come l’inglese, il francese e lo spagnolo, essenziale nel campo comunicativo .

Quindi cosa aspetti? Scegli il meglio, scegli Spotlight!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007