Nemmeno il miglior scrittore avrebbe potuto immaginare una storia con un finale così bello; il Messina Table Soccer, nonostante tutte le difficoltà incontrate dopo la promozione in B dello scorso anno, con una squadra costruita in poco tempo e con l’inaspettato forfait, a pochi giorni dal girone di ritorno, di un giocatore del calibro di Berselli, riesce a raggiungere una salvezza che sembrava impossibile, battendo al play-out l’Atl. Vibo che aveva due risultati su tre per restare in B, a differenza dei giallorossi.
Il Messina Table Soccer resta in serie B grazie alla vittoria ai playout ottenuta contro l'Atletico Vibo che aveva due risultati su tre utili rispetto ai peloritani. Traguardo raggiunto con la massima gioia e voglia di riuscire nell'impresa vito che, a fine girone di andata, i peloritani si trovavano al decimo posto, in piena bagarre per non retrocedere.
La formazione giallorossa, o scorso weekend si è ritrovata al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto con un titolare in meno, e con il giovane Under 19 messinese Armando Giuffrè in rampa di lancio. Pronti-via e alla prima giornata la Virtus Rieti, grande protagonista del ritorno con il raggiungimento della serie A, vince 4-0. Alla seconda giornata lo scontro salvezza contro Foggia finisce 2-2 grazie alle due gare vinte dai maltesi Mifsud e Camilleri. Al terzo turno è ancora pareggio contro il fanalino di coda Pierce Casale Monferrato, che consente però ai peloritani di agganciare Atl. Vibo e Black Rose Roma. Quarta giornata e stavolta il 2-2 arriva contro Vibo, grazie ancora ai due atleti maltesi che vincono le loro rispettive gare. In fondo intanto Pierce batte inaspettatamente Torino e si rifà sotto in classifica. La lotta salvezza riguarda praticamente sei squadre, racchiuse nel giro di tre punti.
Alla quinta giornata i peloritani cadono per 1-2 contro il lanciatissimo Master Sanremo e vengono scavalcati dal Foggia, vincitore dello scontro con Vibo. Nel sesto turno il Messina gioca contro Grosseto, squadra in zona play-off, e sembra poter portare a casa tre punti fondamentali. Nel settimo e ultimo turno del sabato la capolista Catania vince per 2-1 ed il Messina chiude la prima giornata di gare al penultimo posto, in compagnia del Foggia, a quota 14 punti.
Nel terz’ultimo turno sono ancora Mifsud e Camilleri a tenere a galla il Messina nel 2-2 contro Brescia, ed alla penultima giornata arriva di nuovo un pari contro Black Rose Roma (1-1). Nell’ultima gara del girone di ritorno ottimo pareggio per 1-1 contro il Serenissima Mestre, squadra che lottava per un posto nei play-off.