Una tematica controversa spesso oggetto di perplessità viene affrontata da un pool di esperti dell'Osservatorio Violenza e suicidio
Il rapporto tra adolescenti e web è sempre più intrinseco e fatto da lati oscuri. Il 3 ottobre si terrà il convegno “Blue Whale, la verità e la tutela del minore” a Milazzo presso il Palazzo D’Amico in via Marina Garibaldi 72 dalle 16,30 alle 18,30.
Blue Whale, un fenomeno sociale preoccupante? Un falso allarme o realtà? Se ne parlerà in occasione del convegno organizzato dal dottor Stefano Callipo, Presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio insieme alle componenti della neo sede siciliana che vede come responsabile la dottoressa Valentina Sabino. Un’iniziativa che si preannuncia attuale e molto interessante. Il convegno si propone di fare chiarezza in merito alla notizia diffusa da diverse trasmissioni televisive, secondo cui alcuni suicidi avvenuti in Italia sarebbero legati al fenomeno del Blu Whale. Il fenomeno del suicidio che miete ogni anno in Italia circa 4 mila vittime. Aprirà i lavori il primo cittadino, l’avvocato Giovanni Formica e seguiranno numerosi e illustri i relatori del congresso, tra i quali Emanuele Crescenti Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., Gabriella Vitrano Dirigente UOC Ospedale Ingrassia, Gian Ettore Gassani Presidente dell’Ami.
Interverranno a seguire l’avvocato Rosella Nastasi e l’avvocato Santina Dante. La sede siciliana dell’Osservatorio si avvale della collaborazione delle psicologhe Federica Di Bella, Giovanna Dante e Lorena Calandi. Mi
Il congresso è iniziato a Roma il 19 settembre scorso alla Camera dei Deputati e proseguirà il 25 settembre a Milano alla Regione Lombardia.