Cemento, sedie, vasche da bagno, cartone, sedie, mobili e bombole. Sembrerebbe una lista da mercatino dell’usato invece è ciò che si trova ai margini dei cassonetti sul viale Giostra dove, da qualche tempo, hanno fatto la loro ricomparsa le discariche a cielo aperto.
Nel corso dell’ultima campagna elettorale a puntare i fari su tale situazione di degrado era stato il consigliere della V circocrizione Maurizio Di Gregorio il quale, dopo ripetute segnalazioni e sopralluoghi, aveva provvenduto alla bonifica delle varie aree.
Purtroppo, non essendoci controlli da parte delle autorità competenti, l’inciviltà ha avuto ancora una volta la meglio e a destare maggior pericolo sono delle bombole di gas lasciate proprio accanto ai cassonetti di rifiuti.
Pericolo anche per gli automobilisti e ciclomotori. In alcuni punti si sono aperti dei veri e propri crateri nel manto strandale che mettono a rischio l’incolumità di quanti, giornalemente, percorrono tale arteria stradale, oggi anche imbocco e sbocco dell’autostrada.
Al fine di poter mettere la parola fine a tale degrado, si invitano ancora una volta chi di competenza, ad intervenire poichè, non è solo questione di buona civiltà ma anche di salute pubblica e incolumità cittadina.
Ma qualcuno è mai sceso fino in fondo in via Seminario Estivo (cinghiali a parte)?
Mai a dare una ramazzata…
Inoltre, vorrei segnalare che i controviali di V.le Giostra vengono utilizzati liberamente dagli automobilisti in palese contromano con grave rischio. Per non parlare dei semafori non rispettati…