Il coordinamento provinciale di Sud chiama Nord: difende la Giunta Basile: "Non siamo all'emergenza, con il Coc diamo risposte"
MESSINA – “La crisi idrica? Appare strumentale l’attacco del Partito democratico, che pensa di fare politica sulla pelle dei cittadini che stanno vivendo disagi”. Il coordinamento provinciale di Sud chiama Nord replica alla nota del Pd. Ed evidenzia: “Apprendiamo dell’esistenza di un coordinamento provinciale del Partito democratico. Al di là della facile ironia, riteniamo che il tenore della nota sia al limite della realtà. Appare chiaro dalle eccezioni sollevate che l’attacco è strumentale e fine a sé stesso. Affermare oggi che Messina è a secco a fronte di città che razionano l’erogazione un paio di volte alla settimana, come Caltanissetta, Agrigento, Custonaci e Licata, solo per citarne alcune, significa davvero non guardare con obiettività la situazione. Ci sono zone in città che più di altre soffrono? Sì, le abbiamo individuate e abbiamo anche predisposto un piano di interventi per rispondere alle istanze di chi soffre maggiormente la carenza di acqua. L’attività del Coc, Centro operativo comunale, dimostra che la situazione non è allo stato attuale emergenziale”.
Continua ScN: “Si procede a dare risposte in base alle segnalazioni e richieste che giungono. Esasperare un tema che è stato ampiamente affrontato anche nel corso di un apposito Consiglio comunale la dice lunga. A proposito ma il coordinamento provinciale è stato aggiornato sui lavori dell’ultima seduta del Consiglio comunale nel corso della quale i consiglieri del Pd hanno sostanzialmente condiviso le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale per fronteggiare la crisi idrica che sta colpendo tutta la Sicilia? Difatti, le proposte avanzate dal Partito democratico coincidevano con le soluzioni illustrate in consiglio da Amam e amministrazione”.
E infine: “L’attacco del Pd provinciale (pur trattandosi di questione comunale) è, pertanto, mera strumentalizzazione politica, ovvero desiderio di fare a tutti i costi gratuita polemica, speculando sui disagi della gente”.
Di politica non c’è niente. Solo un dato di fatto MANCA L’ACQUA, e la giunta comunale?
Se se se……..siete solo chiacchiere questa è la verità…..vedi come escono le autobotti per il giorno della Vara……quest’anno i tiratori dovrebbero rifiutarsi di tirare la vara visto e considerato che l’acqua scarseggia……Svegliaaaaa
I cittadini devono aiutarsi. Chi ha vissuto la crisi idrica degli anni 70 su ricorderà che con i bidoncini da 5 litri si lavavano piatti e stoviglie . Il risparmio di acqua da parte di tutti si trasforma in maggiore pressione nelle tubazioni. Un serbatoio al piano terra si riempie sempre .i serbatoi dei piani alti si riempiono solo dopo che si sono riempiti quelli dei piani bassi. La differenza la fanno anche 2 metri di altezza in più . Metti poi che tutti aspettano l’ora di distribuzione per mandare lavatrici e lavastoviglie e ti ritrovi con un filo d’acqua che per riempire un serbatoio da 500 litri ci sta 2 giorni . Risparmiare acqua si può, il sindaco non c’entra niente e l’estate è lunga.
Si scopre che l’ectoplasma ha una faccia…di bronzo
A Taormina l’acqua c’e