Simone Valletta è il nuovo presidente del settore pulizie. Dalla categoria l'input al rilancio dell'economia siciliana
Alla presenza del presidente nazionale di Cna costruzioni Enzo Ponzio e dei coordinatori nazionali Mario Turco e Riccardo Masini si sono svolte le assemblee regionali dei mestieri dell’edilizia dei lapidei e delle pulizie. Erano presenti il presidente regionale della Cna Sebastiano Battiato e i componenti dei nuovi consigli di mestiere provenienti da tutti i territori della Sicilia.
I lavori sono stati coordinati da Maurizio Merlino che ha fatto, insieme al presidente Luca Calabrese (foto d’apertura), un bilancio delle iniziative degli 4 anni. “Nell’ultimo periodo – sottolinea Merlino – l’impegno si è concentrato sulle modifiche al codice dei contratti e sugli incentivi fiscali in edilizia a partire dal superbonus 110% che giorno dopo giorno grazie al progetto messo in campo dalla Cna sta rilanciando l’economia siciliana. I nostri consorzi registrano oltre 250 cantieri aperti negli ultimi sei mesi.”
“Da questi temi si ripartirà per prossimo mandato.” afferma Calabrese riconfermato presidente regionale di Cna costruzioni.
Nuovi impegni anche per il settore delle pulizie che ha eletto il giovane Simone Valletta presidente regionale: “Durante la pandemia tutti hanno riscoperto il ruolo fondamentale del nostro mestiere dobbiamo lavorare affiche tutti comprendano cosa significa sanificare, disinfestare. Noi siamo pronti.”