Oltre la “bionda”, protagonisti gli atleti dell’Acr, dell’Amatori Basket Messina e dell’Union Rugby Messina. Spazio anche a due band musicali: Banda Bassotti e Les egocentriques
Tutto pronto per la serata inaugurale del “Messina Beerfest 2011”: da stasera, fino a domenica, il Giardino Corallo ospiterà la seconda edizione della festa della birra, organizzata dalle associazioni MessinaFest, Pianeta Verde e People on the Move, che puntano su una formula che unisce musica dal vivo, ottima birra come la Villacher e anche tanto sport.
Si comincia alle 19.30 con la presentazione della prima squadra, la Piero Mancuso, impegnata nel difficile torneo di Promozione, nel quale debutterà, sabato 10, in casa contro i catanesi dello Spar Calcio. Interverranno il presidente onorario, Rosario Mancuso, il presidente, Giuseppe Mancuso, l’allenatore Gianluca Mancuso e i giocatori. Seguirà la giovane società dell’Union Rugby Messina, nata nel 2010 dall’unione, appunto, delle formazioni Cus Messina Rugby, Rugby Lions Messina, Rugby Clan Messina e Rugby Bordonaro. Alla serata prenderanno parte il presidente, Gianpiero Raimondi, il direttore tecnico, Nuccio Coco, e numerosi atleti. Sono oltre 130 i tesserati della nuova società che parteciperà ai tornei giovanili, dall’under 10 all’under 20, e alla serie C.
Intorno alle 21, il saluto dei due calciatori giallorossi, Carmine Coppola e Salvatore D’Alterio, tornati a indossare la maglia dell’Acr Messina dopo alcune esperienze vissute lontano dallo Stretto. Parecchia è l’attesa tra i tifosi peloritani per salutare i due beniamini, con la formazione guidata da Andrea Pensabene che prepara la prima trasferta di campionato in programma domenica ad Acri. Infine, ultimo appuntamento sportivo della serata con l’Amatori Basket Messina del presidente Nino Centorrino che interverrà affiancato da alcuni messinesi del gruppo storico. La formazione nero-arancio per il settimo anno consecutivo rappresenterà la città in Dnc. Nell’ultima stagione ha conquistato il settimo posto e l’accesso ai play-off. Avranno accesso gratuito al Giardino Corallo coloro che hanno sottoscritto la tessera di sostegno al club peloritano.
Un ricco programma che proseguirà, fino alle 24, con la musica del gruppo Banda Bassotti (pop-rock-dance), composto da Antonio Coglitore (voce) Carmelo Messina (batteria) Maurizio Nasisi (chitarra) e Gaetano Ilacqua (basso) che eseguiranno tanti successi di cantanti nazionali e internazionali, da Jovanotti a Ligabue, dai Modà a Battisti, fino agli U2 e ai Simple Minds.
Chiuderanno la serata Filippo La Marca (pianoforte, synth, chitarra e basso), Dario Fantini (synth, programmatore dei suoni, chitarra e basso) e Oreste De Pasquale (voce) della band Les egocentriques, che proporranno i brani più famosi del cantautore siciliano Franco Battiato
Ingresso dalle ore 20 alle 24
Solo ingresso: € 3,00 – Ingresso e birra bionda: € 5,00
PROGRAMMA
Venerdì 9
20.00: Pallavolo Messina e Messina Volley
21.15: Canto Libero
22.30: Sagi Rei
Sabato 10
21.00: Big Machine
22.45: La Soluzione
Domenica 11
20.00: Logaritmo Rugby Messina
21.15: Nat Minutoli
22.45: Dj set e live music
Ci sarò!!!