Si lavorerà giorno e notte sino al 14 maggio
MESSINA – A seguito delle indagini strutturali effettuate tramite l’utilizzo di georadar sulle gallerie delle autostrade A18 e A20, dalle 12 di oggi (3 maggio), sino al 14 maggio, rimarrà chiusa la rampa di accesso in tangenziale in direzione Messina Centro/Nord/Palermo dello svincolo di Gazzi.
Gli interventi, programmati in sinergia con tutti gli organi di sicurezza preposti del territorio, verranno svolti di giorno e di notte per ridurre al minimo i tempi di ripristino delle strutture ammalorate.
Si sono invece concluse sulla Messina-Catania le attività di risanamento strutturale del sovrappasso che interviene sul Comune di San Gregorio di Catania. I lavori si erano resi necessari a seguito di un danneggiamento registrato su due travi, presumibilmente causato dall’urto di un’autogru. La strada comunale è stata dunque liberata dal cantiere e la circolazione dei mezzi è stata ripristinata.
Ma lasciarlo aperto e lavorare solo la notte no? Prima la tangenziale diventa unica corsia (praticamente), poi chiudete lo svincolo di Giostra da tempo immemore e chissà quando lo riaprirete, così per arrivare all’Annunziata bisogna uscire a Boccetta, ora chiudete anche l’ingresso da Gazzi verso Nord. Ora basta.
Sarebbe utile e doveroso spiegare ai tecnici del consorzio che le somme spese per la segnaletica , potrebbero essere impiegate per fare i lavori , la nostra autostrada è una segnaletica chilometrica costante. Non sarebbe meglio lavorare invece di segnalare?