Alle 11 punto stampa al Cas, poi l'apertura alle 15
MESSINA – Sarà riaperto definitivamente al traffico oggi, 30 luglio, il viadotto Ritiro sulla tangenziale di Messina. In occasione dell’evento, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, parteciperà al punto stampa organizzato per le 11 dal Consorzio autostrade siciliane nella sede di contrada Scoppo. Alle 15 l’apertura, su entrambe le corsie della carreggiata direzione Messina/Catania e a corsia unica (ma senza doppio senso di marcia) in direzione Villafranca/Palermo.
All’incontro con i giornalisti interverranno anche l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, il presidente del Cas, Filippo Nasca, e il direttore generale del Consorzio, Franco Fazio.
I lavori, cofinanziati dalla Regione Siciliana, sono costati complessivamente 68 milioni di euro e sono stati realizzati dalla Toto Costruzioni.
Per dire addio alle code che vanno avanti da 12 anni, però, dovranno concludersi anche i lavori sulle gallerie Telegrafo, per poterle riaprire con due corsie per senso di marcia. Lavori che, come detto, dovrebbero proseguire oltre per una decina di giorni.
Ma non si vergognano a fare un’inaugurazione in pompa magna dopo 12 anni, conferenza stampa, presidente della regione, ecc…
D’altronde non si sono nemmeno vergognati per la frana di Letojanni, per ripristinare 300 metri hanno impiegato 9 anni!
Vergogna, vergogna, vergogna!!!
Quindi inaugurano un qualcosa che comunque non ha risolto il nodo traffico di quel tratto stradale.
Se erano veramente 10 giorni potevano attendere di fare l’inaugurazione e farne una UNICA.
Evidentemente i 10 giorni diventeranno 10 mesi…speriamo non altri 10 anni!