Il sindaco Bolognari soddisfatto per il risultato raggiunto. Per la prima volta lo strumento finanziario aveva ricevuto anche il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti
TAORMINA – Con undici voti favorevoli e uno solo contrario il Consiglio comunale di Taormina ha approvato il Documento unico di programmazione e il Bilancio 2020. Per la prima volta dal suo insediamento l’Amministrazione Bolognari ha potuto contare anche sul parere positivo del Collegio dei revisori dei conti. Un traguardo importante secondo il primo cittadino. “Il Bilancio è in equilibrio e l’unico fardello – spiega Bolognari – resta l’indebitamento pregresso inserito nel piano di riequilibrio, attualmente al vaglio della corte dei conti”.
Lo strumento finanziario ha ricevuto il voto compatto della maggioranza. “Sarà un paradosso – ha commentato il sindaco Bolognari – ma contrariamente a quanto avviene di solito qui la maggioranza si è consolidata, mentre la minoranza si è sfaldata abbandonando il campo. Al voto finale, infatti, si è registrato un solo voto contrario”.
Il sindaco di Taormina ha voluto ringraziare l’assessore Alfredo Ferraro “che ha tessuto con abilità le trame di un lavoro complicato e delicato”, la ragioneria e i consulenti “che hanno confezionato i documenti” e i consiglieri comunali “che hanno difeso il documento finanziario dagli attacchi strumentali dell’opposizione, dando prova di compattezza, competenza e unità”.